fbpx

Prato a rotoli con erba vera o sintetica

A volte capita di aver bisogno di qualcosa che sia pronto subito, senza dover aspettare tempi lunghi. In questi casi la soluzione giusta sono i prati a rotoli, detti anche prati pronti. Mario Govi conosce le esigenze dei suoi clienti e per questo offre un servizio di installazione di questo tipo di tappeto erboso. 

Ma cosa sono esattamente i prati a rotoli?

I prati a rotoli sono dei tappeti erbosi di tipo non sintetico ma naturale, sono il risultato di una coltivazione di aziende di giardinaggio, da cui poi sono selezionati e immessi sul mercato, pronti per essere posati. È necessario però che prima abbiano maturato una crescita di circa un anno e mezzo. Sono posizionabili su qualsiasi tipo di terreno e si possono utilizzare per campi da calcio ma anche per giardini privati.  

Come avviene la posa dei rotoli?

Come prima cosa si predispone il terreno affinché i rotoli vengano installati nel minor tempo possibile, per evitare stress alle radici e per assicurarsi un substrato di qualità, da quest’ultimo infatti dipende in gran parte la facilità e la velocità di attecchimento del rotolo. Terminata la fase di preparazione del terreno è possibile appoggiare i vari rotol,i avendo cura di non schiacciarli durante la stesura e nelle ore successive. A questo punto il prato è pronto e nel giro di poco tempo risulterà semplicemente perfetto.

prato-vero-a-rotoli-costi-prezzi-modena
installazione-prato-a-rotoli-modena-sassuolo
prato-erba-vera-prezzi-costi-preventivo-modena

Quali sono i vantaggi di questo tipo di prato rispetto ad un prato a semina tradizionale?

A parte le tempistiche in cui si può ottenere il manto erboso desiderato, che come già detto, sono molto più rapide, il prato a rotoli può essere predisposto in qualsiasi stagione a differenza della semina che può essere effettuata solo durante la primavera e l’autunno. Non solo, I tappeti erbosi azolle richiedono meno manutenzione di uno a semina perché il prato è stato già trattato nella fase di produzione, inoltre in fase di posa e assestamento, richiede meno attenzioni, non teme calpestii, piogge eccessive o infestazioni da erbacce.

Se desideri subito un prato perfetto nel tuo giardino a Modena, Sassuolo, Casalgrande o Scandiano, non esitare a chiamare Mario Govi, chiedergli ora un preventivo per sapere i costi di installazione del prato a rotoli più adatto alle tue esigenze e al miglior prezzo.